Corso di aggiornamento per UDG di combattimento

Oggetto: Corso di aggiornamento ufficiali di gara regione Lazio – sezione combattimento.
Data: domenica, 22 gennaio 2012
Luogo: Roma, Centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti” – Palestra FITA (Via dei Campi sportivi).

Con l’inizio dell’anno 2012 il Comitato Regionale Lazio intende organizzare un primo corso di aggiornamento UDG per chi è già qualificato come arbitro. Questo corso è aperto a tutti gli arbitri della regione Lazio e regioni limitrofe (su autorizzazione del comitato regionale). Si ricorda che per la partecipazione bisogna essere in regola con il tesseramento UDG per l’anno in corso. Questo corso è obbligatorio per chi intenderà essere iscritto nella lista dei convocabili alle prossime gare del nuovo anno.

Il corso impegnerà i partecipanti dalla mattina, ore 9:00, alla sera, ore 19:30 circa, e comprenderà lezioni teoriche, gestualità, nonché pratica nell’uso delle score machine; sarà prevista inoltre una prova scritta, orale e pratica finale, mentre la valutazione verrà fatta direttamente sui campi di gara durante i vari appuntamenti regionali che avranno luogo nel 2012, con inizio il 12 febbraio prossimo, Campionato interregionale cinture nere junior a Fondi (LT).

Si invitano pertanto tutti gli interessati ad inviare la propria adesione tassativamente entro il 18 gennaio 2012 tramite il modulo presente a fondo pagina ai seguenti due indirizzi di posta elettronica, accludendo anche la copia del bollettino del tesseramento annuale UDG.

fita_lazio@libero.it ed in copia a: federicozanette@hotmail.com

I partecipanti al corso dovranno presentarsi muniti di:

  • dobok o tuta ginnica;
  • strumenti di scrittura;
  • copia del regolamento di gara (scaricabile dal sito della FITA).

I docenti del corso, che ricordiamo è a titolo gratuito, saranno:

  • Mº Marco GIONTA, responsabile di gara C.R. LAZIO;
  • Mº Federico ZANETTE, responsabile UDG del C.R. Lazio, settore combattimento.

Il corso di formazione per i nuovi arbitri verrà organizzato al più presto, gli aspiranti arbitri potranno comunque partecipare a titolo volontario a questo corso solamente come uditori.